Cosa ti serve per aprire il tuo centro Lasergame?
Spazi:
- Un’arena Lasergame: l’area di gioco principale;
- Sala Briefing: Una stanza dove poter sfoggiare i propri kit di gioco e spiegare le regole basi del lasergame e delle modalità di gioco prima di inziare ogni match;
- Reception: Una zona con lo scopo di accogliere i nuovi clienti ed effettuare le prenotazioni;
- Area ospiti: Una zona con tavoli, divanetti, sedie e armadietti, per accogliere al meglio i tuoi clienti;
- Deposito attrezzature: per riporre in sicurezza i kit di gioco e le altre attrezzature.
- Servizi: Servizi igienici per clienti e staff, e sala per lo stoccaggio di bibite e cibo se previsto.
Attrezzatura Lasergame indoor:
- È fondamentale scegliere un attrezzatura affidabile e sicura, adatta soprattutto a un pubblico giovane. Circa il 70% dei giocatori infatti, ha meno di 18 anni, quindi i kit di gioco e i vari dispositivi, devono essere comodi, resistenti e non presentare rischi di alcun tipo.
Personale:
- Per i centri Lasergame con una singola arena, può bastare un solo gestore che svolga le funzioni di istruttore e gestisca le prenotazioni, ma è consiglia di avere anche una o più persone che gestiscono le prenotazioni e naturalmente la sala.
Di quanti metri quadrati hai bisogno un centro Lasergame?
L’arena ideale può andare da un minimo di 100mq ad un massimo consigliato di 250-300mq: Il vantaggio è che l’arena Lasergame può benissimo adattarsi a qualsiasi location e forma.
Il localer però deve sicuramente avere una superficie più grande, per via della necessità di una sala briefieng, di una zona per l’accoglienza, di una reception, dei servizi ecc..
Una buona dimensione ideale va dai 300-350mq in su, dove poter ricavare un’arena che può ospitare fino a 20 gicoatori, numero adatto per ospitare le feste di compleanno di bambini e ragazzi, la migliore fonte del guadagno di un centro Lasergame.