Come aprire un Lasergame?
Il Lasergame, è una delle migliori attrazioni del settore su cui poter investire, considerando il rapporto giocatori/superficie/spesa; in pochi metri quadri riesce ad ospitare decine di giocatori contemporaneamente, con un investimento relativamente basso..
La location per un Lasergame
La prima cosa da scegliere per cominciare con la propria attività è un ampio locale in centro città, in un centro commerciale, oppure nei pressi di altre attività dedicate al tempo libero, come cinema, bowling, parchi ecc…
Per scegliere il posto giusto, bisogna considerare lo spazio necessario per costruire l’arena, riservando per quest’ultima uno spazio ideale di 10 mq per giocatore, andando quindi da un minimo di 100mq per 10-12 giocatori, fino ad una dimensione ideale di 200-250mq per poter ospitare 20 giocatori o più.
Oltre all’arena, è consigliato predisporre una piccola stanza, riservata al briefing pre-partita e allo stoccaggio dei kit di gioco, solitamente divisa dal resto del locale.
Facoltativi i servizi accessori, come una zona adibita all’accoglienza dei clienti, una zona per la cassa, oltre ai servizi come la ristorazione o aree dedicate all’attesa.
La creazione dell’arena Lasergame
La costruzione di un arena Lasergame è uno dei primi ostacoli da superare. Può sembrare difficile, ma affidarsi ad esperti del settore come noi, può facilitare la cosa.
Il tipico “labirinto” di gioco, può essere creato con semplici pareti in compensato, trattate con vernice ignifuga. L’arena deve restare semi-buia, ricca di luci a led o neon UV, per donare un tocco unico al proprio spazio di gioco. Forniamo per lo scopo, un servizio di progettazione dell’arena, con rendering e progettazione su file dwg, con Autocad.
Il sistema Lasergame Galaxy Eclipse, grazie agli effetti led sui kit di gioco, ai fasci di luce e al sistema audio, contribuirà a creare un atmosfera assolutamente unica, facendo la vera differenza rispetto ad altri sistemi competitor.
Il sistema da scegliere
Il sistema Lasergame Galaxy, rappresenta la vera e propria rivoluzione nel panorama dei sistemi indoor. Le possibilità dei kit di gioco, abbinate ad un buon assortimento di dispositivi, fanno la differenza rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato.
La Multistation, con i suoi effetti grafici e luminosi, la Sirius, con il suo rivoluzionario sistema touch e la Smart domination box, combinate tra loro, non impongono limiti alla creazione di scenari.
Cosa scegliere?
Sul nostro catalogo, troverete diversi pacchetti già pronti, adatti ad ogni esigenza di budget e di spazio. Per chi vuole cominciare avendo un budget ridotto, consigliamo di iniziare con minimo 10 giocatori, mentre la soluzione ideale e completa è sicuramente quella da 20 giocatori, adatta alle feste di compleanno più numerose.
Il sistema da 10 giocatori comprende
- 10 kit di gioco (corpetti con blaster);
- 2 Multistation;
- 1 router wi-fi;
- Carica batterie Vortex;
- 1 Android box
- Tablet con Software di gestione;
Il Sistema da 20 giocatori comprende:
- 20 kit di gioco (corpetti con blaster);
- 2 Multistation;
- 1 router wi-fi;
- Carica batterie Vortex;
- 1 Android box (per lo streaming dei dati sulla tv).
- Tablet + Software di gestione
Vuoi saperne di più? richiedi il nostro e-book gratuito!