LA TECNOLOGIA WI-FI : Il FUTURO PER LA TUA ARENA!

Solitamente la connessione tra i vari componenti di un sistema laser game, avviene tramite onde radio, con lo scopo di monitorare le statistiche della partita e controllare le periferiche stesse. Questa tipo di tecnologia però non è estranea a problemi di connessione, ed ha una bassa velocità di trasmissione dati, un grosso limite per un sistema del genere.

Come evitare tutto questo? Semplicemente scegliendo il sistema LASERTAG.NET che sfrutta la tecnologia wi-fi.

laser-tag-arena

Affidabile ed ad ampio raggio

La connessione wi-fi è capace prima di tutto di fornire una rapida trasmissione dei dati anche a lunghe distanze. Ogni periferica e game kit LASERTAG.NET, utilizza questo tipo di connessione, collegando tutte le periferiche ad un router wi-fi che funge da centrale operativa. Quest’ultimo permette un ottimo segnale ed una buona copertura paragonabile alla grandezza di un campo da calcio, senza bisogno di ulteriori wi-fi extender per aumentarne il segnale. Un solo router è capace di fornire un segnale di alta qualità in ogni punto di un ipotetico labirinto di 500 metri quadri.

wi-fi-signal

Nessun intasamento

Il sistema wi-fi da la possibilità di connettere più dispositivi contemporaneamente, grazie a questo è possibile leggere le statistiche in tempo reale di ogni kit attivo, di ogni accessorio ecc, rendendo il tutto molto più conveniente per i giocatori e per lo staff di gestione.

I game kit e gli accessori si collegano facilmente al sistema centrale e sono immediatamente disponibili al controllo. La velocità di trasmissione dati consente inoltre di controllare e disattivareogni periferica in un batter d’occhio, anche durante una partita.

wi-fi-analyzer

Rete protetta

Le arene laser game, sono molto diffuse nei centri commerciali o in grandi locali d’intrattenimento. Considerando la presenza in questi luoghi di tanti smartphone, sistemi di allarme, altri router wi-fi ecc, abbiamo pensato di fornire una protezione aggiuntiva al segnale wi-fi del router, rendendolo resistente alle interferenze.

Si potrà selezionare 1 dei 14 canali wi-fi disponibili in modo da scegliere il migliore e il più libero da interferenze. Utilizza un programma “Wi-Fi Analyzer” che ti permetterà di valutare quale canale è più libero o addirittura non utilizzato dove ti trovi.

Il sistema LASERTAG.NET è la sintesi di molti anni di esperienza nella produzione di sistemi per laser game. La tecnologia WI-FI rappresenta un ulteriore passo in avanti nel proiettare questo tipo d’intrattenimento nel futuro.